english version

Il Film

Il Film

Cuccioli - Il Codice di Marco Polo

A proposito di ACQUA... Riuscite a immaginare chi potrebbe voler prosciugare in un sol colpo i canali della splendida città di Venezia? Si tratta di Maga Cornacchia, una vecchia conoscenza dei Cuccioli che, nell’attesissimo film cartoon in 3D nei cinema dal 22 gennaio 2010, sventeranno il suo piano malvagio.
Volete qualche ghiotta anticipazione? Ecco come tutto ha inizio. Siamo a Venezia dove Portatile, Senzanome e Aldo, il direttore della biblioteca più importante della città, stanno passeggiando lungo la riva del Canal Grande fortunatamente colmo d’ACQUA.
Portatile e Aldo stanno discutendo di un vecchio manoscritto e, a scanso di equivoci, riportiamo fedelmente quanto si stanno dicendo.
“Incredibile” è Portatile che parla “anche in questo libro si fa riferimento al Codice di Marco Polo e anche qui si parla di una pietra lasciapassare che permetterebbe il ritrovamento del codice.”
“Questa pietra” replica Aldo “dovrebbe trovarsi vicino alla città di Kebab dove ho inviato un uomo di fiducia... mia sorella Alda che proprio ieri mi ha scritto questa lettera, tieni.”
Mentre i due si passano la lettera, alle loro spalle, qualcuno controlla la scena...
“Credo che siamo vicini al ritrovamento della pietra lasciapassare” legge sottovoce Portatile “serve aiuto, ci sono dei loschi figuri che si aggirano nei pressi della torre.”
“Quando parti?” chiede Portatile mentre i due individui rizzano le orecchie.
“Non posso partire” è la risposta “ho un impegno urgente e mi chiedevo se...”
“Ma certo, ci vado io, e chiamo anche tutti gli altri Cuccioli, saremo pronti a partire domani mattina all’alba.”
Ecco come per i sei Cuccioli Portatile, Senzanome, Diva, Cilindro, Olly e Pio inizia una rocambolesca avventura, ricca di colpi di scena, di momenti al cardiopalma e di situazioni comiche irresistibili.

Per tutte le informazioni sul cartoon visionate la sezione Cuccioli film.

Vi aspettiamo numerosi al cinema!!!