Versione italiana English version

Cuccioli - Il paese del vento

Il regista

L’occupazione principale di SERGIO MANFIO, che ha scritto e diretto questo film, è impiegare il maggior tempo possibile per diventare “adulto”, ed è per questo che trascorre gran parte della giornata a scrivere, recitare, fare televisione, inventare giochi per i bambini.
“Come dice il saggio – commenta il regista – lavorando per i bambini lavoro per me stesso! Questi due anni di lavoro sono stati davvero molto intensi ma sono felice dello splendido lavoro di squadra che è stato fatto per la realizzazione di questo secondo film con i Cuccioli…”
Già: il secondo film! Infatti prima di “Cuccioli – Il Paese del Vento” Sergio Manfio aveva inventato la storia e curato la regia del film in animazione “Cuccioli – Il codice di Marco Polo” (2010) e del film a tecnica mista (live action+animazione) “Eppur si muove” (2008).
Tra le serie cartoon per la tv che ha ideato, scritto e diretto, citiamo le entusiasmanti avventure di “Cuccioli” (156 x 13’) e quelle del giovane genio toscano “Leonardo” (26 x 13’); le incredibili storie di “Eppur si muove” (52 x 10’), i misteri di “Slash://” (26 x 20’) e il progetto”H2Ooooh!” (32 x 3’), sulla tutela del patrimonio idrico mondiale, che è stato realizzato in collaborazione con l’UNESCO.